VISITA BIOIMPEDENZIOMETRICA GRATUITA

Oggi giorno la mancanza di un attività fisica regolare, le feste, gli inviti a cena e la mancanza di controlli periodici che valutano il proprio stato di salute, sta portando la maggior parte della popolazione ad una condizione di obbesità sempre più rilevante e a una riduzione del normale stato di salute. Per questo motivo si desidera invogliare sempre di piu la gente a sottoporsi a dei controlli continui e regolari nel tempo; finalizzati a migliorare, se necessario, il proprio stato di salute, aiutarli a dimagrire per rientrare nei valori del proprio peso ideale o semplicemente conferire una corretta educazione alimentare.

per questi motivi, e tanti altri ancora, a partire dal 23/01/2012 fino al 30/03/2012 presso lo studio di Giarre del Dott. Rosario Cuscona, per i nuovi pazienti, è possibile sottoporsi ad una visita Bioimpedenziometrica gratuita con un’anamnesi nutrizionale completa.

per determinare:

massa grassa

massa magra

acqua intracellulare

acqua totale

acqua exstracellulare

valutazione del peso ideale sulla base dei valori del bioimpedenziometro

Prenota la tua visita gratuita al num.: 095-7793973 o al num.: 328-6573763

Lo sapevi che:

solo il 22% sono i bambini che praticano un attività sportiva per almeno un'ora alla settimana. inoltre, solo un bambino su quattro ha l'abbitudine di andare a scuola a piedi o in bicicletta.

Lo sapevi che:

Solo l'11% dei bambini fa colazzione correttamente, mentre il 28% la fa in maniera inadeguata. nell'80% dei casi la merenda consumata a scuola è troppo abbondante. il 23% dei bambini tra i 6 e gli 11 anni è in sovrappeso, soprattutto a causa delle cattive abitudini alimentari.

Lo sapevi che:

5 Kg, secondo l'organizzazione mondiale della sanità (OMS), è la masssa grassa media che ogni cittadino maschio sovrappeso dell'unione europea dovrebbe perdere per assicurarsi una buona salute... :-)

venerdì 27 gennaio 2012

Uova a pranzo o a cena?


Le uova sembrano avere un buon potere saziante. Se mangiate a pranzo possono diminuire l'assunzione energetica tra un pasto e l'altro.

Lo confermano i risultati di uno studio randomizzato e incrociato condotto su 31 soggetti volontari sani di entrambi i sessi, che sono stati sottoposti a 3 pasti test.

In pratica, subito dopo una colazione standard ai partecipanti è stato chiesto di consumare tre pranzi test ipocalorici: frittata, patate in camicia e sandwich di pollo.

Sono state definite alcune misure di sazietà e i consumi energetici del pasto successivo al test sono stai calcolati.

In sostanza, il pasto a base di frittata, ha mostrato un effetto saziante significativamente più forte rispetto al pasto a base di patate in camicia.

Nessun effetto significativo si è potuto evidenziare riguardo l'assunzione energetica. Gli autori ritengono, tuttavia, che il consumo di una frittata a pranzo, possa aumentare la sazietà in misura maggiore rispetto a un pasto di carboidrati , facilitando la riduzione dei consumi energetici tra un pasto e quello successivo.

Nessun commento:

Posta un commento