VISITA BIOIMPEDENZIOMETRICA GRATUITA

Oggi giorno la mancanza di un attività fisica regolare, le feste, gli inviti a cena e la mancanza di controlli periodici che valutano il proprio stato di salute, sta portando la maggior parte della popolazione ad una condizione di obbesità sempre più rilevante e a una riduzione del normale stato di salute. Per questo motivo si desidera invogliare sempre di piu la gente a sottoporsi a dei controlli continui e regolari nel tempo; finalizzati a migliorare, se necessario, il proprio stato di salute, aiutarli a dimagrire per rientrare nei valori del proprio peso ideale o semplicemente conferire una corretta educazione alimentare.

per questi motivi, e tanti altri ancora, a partire dal 23/01/2012 fino al 30/03/2012 presso lo studio di Giarre del Dott. Rosario Cuscona, per i nuovi pazienti, è possibile sottoporsi ad una visita Bioimpedenziometrica gratuita con un’anamnesi nutrizionale completa.

per determinare:

massa grassa

massa magra

acqua intracellulare

acqua totale

acqua exstracellulare

valutazione del peso ideale sulla base dei valori del bioimpedenziometro

Prenota la tua visita gratuita al num.: 095-7793973 o al num.: 328-6573763

Lo sapevi che:

solo il 22% sono i bambini che praticano un attività sportiva per almeno un'ora alla settimana. inoltre, solo un bambino su quattro ha l'abbitudine di andare a scuola a piedi o in bicicletta.

Lo sapevi che:

Solo l'11% dei bambini fa colazzione correttamente, mentre il 28% la fa in maniera inadeguata. nell'80% dei casi la merenda consumata a scuola è troppo abbondante. il 23% dei bambini tra i 6 e gli 11 anni è in sovrappeso, soprattutto a causa delle cattive abitudini alimentari.

Lo sapevi che:

5 Kg, secondo l'organizzazione mondiale della sanità (OMS), è la masssa grassa media che ogni cittadino maschio sovrappeso dell'unione europea dovrebbe perdere per assicurarsi una buona salute... :-)

martedì 24 gennaio 2012

Una correta alimentazione ci può salvare dal destino scritto nel nostro DNA


In famiglia c'è chi soffre di problemi di sovrappeso,cardiaci, di circolazione o di colesterolo?; probabilmente anche tu sei geneticamente predisposto ad alcuni di questi disturbi. Ma non si deve credere che il proprio destino sia scritto solo perchè è scritto sul tuo DNA! Perchè basta mangiare sano per evitare le probabilità genetiche di "AMMALARSI".
L'alimentazione può dare una soluzione valida al destino scritto sul nostro DNA.
Avere un destino genetico non significa infatti essere condannati ad ammalarsi, ma anche l'ambiente ed il nostro stile di vita contribuiscono a scatenare le malattie!

Fonte: Università degli studi di Montreal (Canada; che hanno studiato oltre 27 mila casi con la mutazione 9p21, indice di rischio cardiaco ereditario.

Nessun commento:

Posta un commento