Nello studio del Dr. Rosario Cuscona al primo incontro al paziente viene effettuata un' accurata indagine per mettere in evidenza le eventuali abitudini alimentari scorrette e per conoscere il suo stile di vita e le eventuali fisiopatologie. Successivamente vengono effettuate le principali misurazioni antropometriche e rilevazione di peso e altezza; si procede con l'esame impedenziometrico per conoscere: la composizione corporea, per una valutazione dello stato d'idratazione, del metabolismo basale e della quantità di massa magra e grassa , la valutazione del fabbisogno energetico, il calcolo dell'indice di massa corporeo (Body Mass Index BMI) e del peso ideale.
Tutte queste informazioni permetteranno di cercare insieme le soluzioni nutrizionali che consentiranno un corretto dimagrimento, il raggiungimento del peso desiderato ed infine il suo mantenimento.
Nel giro di qualche giorno riceverete di persona il piano nutrizionale personalizzato secondo le vostre individuali esigenze.
Durante i successivi controlli verrà misurato il peso,le circonferenze corporee e la composizione corporea per valutare le differenze di idratazione,massa magra e grassa, in base ai risultati ottenuti la dieta verrà aggiornata di volta in volta.
Si eseguono compilazioni di:
Diete per condizioni fisiopatologiche legate all'errata alimentazione
Diete per le principali patologie metaboliche
Piani nutrizionali per atleti che praticano qualsiasi sport e programmi d'allenamento
Diete estetiche
Diete per intolleranze alimentari
Piani nutrizionali per donne in gravidanza o post parto
Diete per condizioni fisiologiche di obesità o di magrezza.
venerdì 10 settembre 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento