VISITA BIOIMPEDENZIOMETRICA GRATUITA

Oggi giorno la mancanza di un attività fisica regolare, le feste, gli inviti a cena e la mancanza di controlli periodici che valutano il proprio stato di salute, sta portando la maggior parte della popolazione ad una condizione di obbesità sempre più rilevante e a una riduzione del normale stato di salute. Per questo motivo si desidera invogliare sempre di piu la gente a sottoporsi a dei controlli continui e regolari nel tempo; finalizzati a migliorare, se necessario, il proprio stato di salute, aiutarli a dimagrire per rientrare nei valori del proprio peso ideale o semplicemente conferire una corretta educazione alimentare.

per questi motivi, e tanti altri ancora, a partire dal 23/01/2012 fino al 30/03/2012 presso lo studio di Giarre del Dott. Rosario Cuscona, per i nuovi pazienti, è possibile sottoporsi ad una visita Bioimpedenziometrica gratuita con un’anamnesi nutrizionale completa.

per determinare:

massa grassa

massa magra

acqua intracellulare

acqua totale

acqua exstracellulare

valutazione del peso ideale sulla base dei valori del bioimpedenziometro

Prenota la tua visita gratuita al num.: 095-7793973 o al num.: 328-6573763

Lo sapevi che:

solo il 22% sono i bambini che praticano un attività sportiva per almeno un'ora alla settimana. inoltre, solo un bambino su quattro ha l'abbitudine di andare a scuola a piedi o in bicicletta.

Lo sapevi che:

Solo l'11% dei bambini fa colazzione correttamente, mentre il 28% la fa in maniera inadeguata. nell'80% dei casi la merenda consumata a scuola è troppo abbondante. il 23% dei bambini tra i 6 e gli 11 anni è in sovrappeso, soprattutto a causa delle cattive abitudini alimentari.

Lo sapevi che:

5 Kg, secondo l'organizzazione mondiale della sanità (OMS), è la masssa grassa media che ogni cittadino maschio sovrappeso dell'unione europea dovrebbe perdere per assicurarsi una buona salute... :-)

venerdì 10 settembre 2010

Lo studio del Dr. Rosario cuscona

Nello studio del Dr. Rosario Cuscona al primo incontro al paziente viene effettuata un' accurata indagine per mettere in evidenza le eventuali abitudini alimentari scorrette e per conoscere il suo stile di vita e le eventuali fisiopatologie. Successivamente vengono effettuate le principali misurazioni antropometriche e rilevazione di peso e altezza; si procede con l'esame impedenziometrico per conoscere: la composizione corporea, per una valutazione dello stato d'idratazione, del metabolismo basale e della quantità di massa magra e grassa , la valutazione del fabbisogno energetico, il calcolo dell'indice di massa corporeo (Body Mass Index BMI) e del peso ideale.
Tutte queste informazioni permetteranno di cercare insieme le soluzioni nutrizionali che consentiranno un corretto dimagrimento, il raggiungimento del peso desiderato ed infine il suo mantenimento.
Nel giro di qualche giorno riceverete di persona il piano nutrizionale personalizzato secondo le vostre individuali esigenze.
Durante i successivi controlli verrà misurato il peso,le circonferenze corporee e la composizione corporea per valutare le differenze di idratazione,massa magra e grassa, in base ai risultati ottenuti la dieta verrà aggiornata di volta in volta.
Si eseguono compilazioni di:
Diete per condizioni fisiopatologiche legate all'errata alimentazione
Diete per le principali patologie metaboliche
Piani nutrizionali per atleti che praticano qualsiasi sport e programmi d'allenamento
Diete estetiche
Diete per intolleranze alimentari
Piani nutrizionali per donne in gravidanza o post parto
Diete per condizioni fisiologiche di obesità o di magrezza.

Nessun commento:

Posta un commento