VISITA BIOIMPEDENZIOMETRICA GRATUITA

Oggi giorno la mancanza di un attività fisica regolare, le feste, gli inviti a cena e la mancanza di controlli periodici che valutano il proprio stato di salute, sta portando la maggior parte della popolazione ad una condizione di obbesità sempre più rilevante e a una riduzione del normale stato di salute. Per questo motivo si desidera invogliare sempre di piu la gente a sottoporsi a dei controlli continui e regolari nel tempo; finalizzati a migliorare, se necessario, il proprio stato di salute, aiutarli a dimagrire per rientrare nei valori del proprio peso ideale o semplicemente conferire una corretta educazione alimentare.

per questi motivi, e tanti altri ancora, a partire dal 23/01/2012 fino al 30/03/2012 presso lo studio di Giarre del Dott. Rosario Cuscona, per i nuovi pazienti, è possibile sottoporsi ad una visita Bioimpedenziometrica gratuita con un’anamnesi nutrizionale completa.

per determinare:

massa grassa

massa magra

acqua intracellulare

acqua totale

acqua exstracellulare

valutazione del peso ideale sulla base dei valori del bioimpedenziometro

Prenota la tua visita gratuita al num.: 095-7793973 o al num.: 328-6573763

Lo sapevi che:

solo il 22% sono i bambini che praticano un attività sportiva per almeno un'ora alla settimana. inoltre, solo un bambino su quattro ha l'abbitudine di andare a scuola a piedi o in bicicletta.

Lo sapevi che:

Solo l'11% dei bambini fa colazzione correttamente, mentre il 28% la fa in maniera inadeguata. nell'80% dei casi la merenda consumata a scuola è troppo abbondante. il 23% dei bambini tra i 6 e gli 11 anni è in sovrappeso, soprattutto a causa delle cattive abitudini alimentari.

Lo sapevi che:

5 Kg, secondo l'organizzazione mondiale della sanità (OMS), è la masssa grassa media che ogni cittadino maschio sovrappeso dell'unione europea dovrebbe perdere per assicurarsi una buona salute... :-)

venerdì 10 settembre 2010

Perdere peso

Il motivo principale per cui si vuole perdere peso ma soprattutto adipe, cioè il grasso corporeo, è legato al fatto che si desidera avere un aspetto più gradevole e sentirsi in maggiore accordo con se stessi e con i nostri standard socio-culturali.
I piani nutrizionali personalizzati del Dr. Rosario Cuscona permettono il raggiungimento di un aspetto più gradevole dal punto di vista fisico ma è fondamentale ricordare che non tutto si riduce ad un fattore estetico poichè i programmi alimentari ai quali verrete sottoposti saranno concepiti anche per il raggiungimento di un benessere psico-fisico,per un migliore e regolare funzionamento dell'organismo e per una buona educazione alimentare.
Fare una dieta dimagrante non deve essere un sacrificio ma l'occasione per imparare a mangiare scegliendo alimenti di qualità, instaurando un nuovo rapporto col cibo e seguendo l'alimentazione più adatta al proprio metabolismo e ai propri gusti.
Il dimagrimento corporeo dovrebbe avvenire sempre sotto il controllo e la guida di uno specialista in modo tale da non far mancare al nostro organismo tutto ciò che è necessario e in modo da imparare a mantenere nel tempo il peso conquistato ( perdere peso velocemente e fuori controllo per poi riacquistare tutto ciò che si è perso è inutile e nocivo al nostro organismo!).
E' purtroppo un errore molto frequente pensare che basti mangiare meno ed eliminare alimenti come pasta,pane ecc per dimagrire. Ciò che è davvero necessario è invece mangiare ciò che è giusto per l' organismo in base alle proprie condizioni di salute e di vita quotidiana.
L'obiettivo è quindi quello di ottenere un educazione alimentare che vi permetta di dimagrire e mantenere il peso desiderato raggiunto.

Nessun commento:

Posta un commento