Il motivo principale per cui si vuole perdere peso ma soprattutto adipe, cioè il grasso corporeo, è legato al fatto che si desidera avere un aspetto più gradevole e sentirsi in maggiore accordo con se stessi e con i nostri standard socio-culturali.
I piani nutrizionali personalizzati del Dr. Rosario Cuscona permettono il raggiungimento di un aspetto più gradevole dal punto di vista fisico ma è fondamentale ricordare che non tutto si riduce ad un fattore estetico poichè i programmi alimentari ai quali verrete sottoposti saranno concepiti anche per il raggiungimento di un benessere psico-fisico,per un migliore e regolare funzionamento dell'organismo e per una buona educazione alimentare.
Fare una dieta dimagrante non deve essere un sacrificio ma l'occasione per imparare a mangiare scegliendo alimenti di qualità, instaurando un nuovo rapporto col cibo e seguendo l'alimentazione più adatta al proprio metabolismo e ai propri gusti.
Il dimagrimento corporeo dovrebbe avvenire sempre sotto il controllo e la guida di uno specialista in modo tale da non far mancare al nostro organismo tutto ciò che è necessario e in modo da imparare a mantenere nel tempo il peso conquistato ( perdere peso velocemente e fuori controllo per poi riacquistare tutto ciò che si è perso è inutile e nocivo al nostro organismo!).
E' purtroppo un errore molto frequente pensare che basti mangiare meno ed eliminare alimenti come pasta,pane ecc per dimagrire. Ciò che è davvero necessario è invece mangiare ciò che è giusto per l' organismo in base alle proprie condizioni di salute e di vita quotidiana.
L'obiettivo è quindi quello di ottenere un educazione alimentare che vi permetta di dimagrire e mantenere il peso desiderato raggiunto.
venerdì 10 settembre 2010
Perdere peso
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento