Ultimamente sempre piu paziente vengono da me presentandomi delle analisi un pò bruttine, con livelli di colesterolo piu alti del normale... quindi mi appresto a realizzare dei piani alimentari personalizzati mirando sia ad una riduzione di peso, ma anche a far diminuire i livelli di colesterolo.
Visto i numerosi casi di colesterolo alto, mi sembra il caso di informare anche i miei lettori su quali sono gli alimenti che possono essere usati per controllare i livelli di colesterolo nel sangue.
uno dei rimedi naturali che puo aiutare è sicuramente il magnesio presente nella frutta secca, come noci, nocciole, mandorle; è anche presente nei piselli, e nei cereali integrali.
oltre a questi possiamo anche aggiungere: l'aglio, il carciofo, e il riso rosso fermentato, che come ho già spiegato in un post precedente, si comporta proprio come una statina naturale bloccando la produzione naturale del colesterolo da parte dell'organismo, ma attenzione proprio per il suo funzionamento, il riso rosso fermentato, va preso con le dovute cautele...
lunedì 15 novembre 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento