VISITA BIOIMPEDENZIOMETRICA GRATUITA

Oggi giorno la mancanza di un attività fisica regolare, le feste, gli inviti a cena e la mancanza di controlli periodici che valutano il proprio stato di salute, sta portando la maggior parte della popolazione ad una condizione di obbesità sempre più rilevante e a una riduzione del normale stato di salute. Per questo motivo si desidera invogliare sempre di piu la gente a sottoporsi a dei controlli continui e regolari nel tempo; finalizzati a migliorare, se necessario, il proprio stato di salute, aiutarli a dimagrire per rientrare nei valori del proprio peso ideale o semplicemente conferire una corretta educazione alimentare.

per questi motivi, e tanti altri ancora, a partire dal 23/01/2012 fino al 30/03/2012 presso lo studio di Giarre del Dott. Rosario Cuscona, per i nuovi pazienti, è possibile sottoporsi ad una visita Bioimpedenziometrica gratuita con un’anamnesi nutrizionale completa.

per determinare:

massa grassa

massa magra

acqua intracellulare

acqua totale

acqua exstracellulare

valutazione del peso ideale sulla base dei valori del bioimpedenziometro

Prenota la tua visita gratuita al num.: 095-7793973 o al num.: 328-6573763

Lo sapevi che:

solo il 22% sono i bambini che praticano un attività sportiva per almeno un'ora alla settimana. inoltre, solo un bambino su quattro ha l'abbitudine di andare a scuola a piedi o in bicicletta.

Lo sapevi che:

Solo l'11% dei bambini fa colazzione correttamente, mentre il 28% la fa in maniera inadeguata. nell'80% dei casi la merenda consumata a scuola è troppo abbondante. il 23% dei bambini tra i 6 e gli 11 anni è in sovrappeso, soprattutto a causa delle cattive abitudini alimentari.

Lo sapevi che:

5 Kg, secondo l'organizzazione mondiale della sanità (OMS), è la masssa grassa media che ogni cittadino maschio sovrappeso dell'unione europea dovrebbe perdere per assicurarsi una buona salute... :-)

martedì 9 febbraio 2010

Una dieta povera di carboidrati funziona?

Una dieta per dimagrire povera di carboidrati essenziali, quali quelli della pasta e del pane; può funzionare per un pò di tempo; aiuta a perdere peso, ma...ci sono delle contro indicazioni: non è possibile condurre una dieta di questo tipo per un lungo periodo di tempo, il risultato sarebbe disastroso per il metabolismo dell'organismo ed in oltre una dieta povera di pane e pasta deprime la persona...si esatto! proprio così...infatti è stato sperimentalmente dimostrato, da una ricerca australiana, che un'alimentazione povera di questi carboidrati porta il soggetto in unostato di depressione.
106 pazienti sonostati divisi in due gruppi: il primo gruppo è stato selezionato per seguire un piano alimentare equilibrato, ipocalorico per perdere peso, ma senza togliere la pèasta e il pane. mentre al secondo gruppo è stato assegnato un piano alimentare ipocalorico per perdere peso ma privo di pasta e di pane. da questo studio è stato possibile notare che dopo 8 i soggetti di entrambi i gruppi iniziavano a perdere peso, ma i soggetti del primo gruppo che mangiavano più carboidrati continuavano a reggistrare un ottimo umore, mentre i soggetti del secondo gruppo ai quali era stato tolto il pane e la pasta presentavano uno stato d'animo depresso...
Quindi da questo studio è possibile capire che: una dieta per dimagrire priva di carboidrati "essenziali" è sbagliata! smentendo così le vecchie credenze popolari, non è vero che per dimagrire bisogna togliere il pane e la pasta dalla nostra dieta giornaliera. é in vece vero e importante che sia per dimagrire che per condurre un alimentazione sana e corretta è importante controllare sempre le porzioni e il condimento.

Il freddo aumenta il rischio d'infarto al miocardio

il freddo, il caldo eccessivo e l'inquinamento, aumentano il rischio d'infarto al miovcardio. Lo dimostra uno studio condotto dalla School of hygiene and tropical Medicine di Londra. che si basa sui risultati di ben 45 studi condotti sul rapporto tra temperatura, infarti ed inquinamento...