VISITA BIOIMPEDENZIOMETRICA GRATUITA

Oggi giorno la mancanza di un attività fisica regolare, le feste, gli inviti a cena e la mancanza di controlli periodici che valutano il proprio stato di salute, sta portando la maggior parte della popolazione ad una condizione di obbesità sempre più rilevante e a una riduzione del normale stato di salute. Per questo motivo si desidera invogliare sempre di piu la gente a sottoporsi a dei controlli continui e regolari nel tempo; finalizzati a migliorare, se necessario, il proprio stato di salute, aiutarli a dimagrire per rientrare nei valori del proprio peso ideale o semplicemente conferire una corretta educazione alimentare.

per questi motivi, e tanti altri ancora, a partire dal 23/01/2012 fino al 30/03/2012 presso lo studio di Giarre del Dott. Rosario Cuscona, per i nuovi pazienti, è possibile sottoporsi ad una visita Bioimpedenziometrica gratuita con un’anamnesi nutrizionale completa.

per determinare:

massa grassa

massa magra

acqua intracellulare

acqua totale

acqua exstracellulare

valutazione del peso ideale sulla base dei valori del bioimpedenziometro

Prenota la tua visita gratuita al num.: 095-7793973 o al num.: 328-6573763

Lo sapevi che:

solo il 22% sono i bambini che praticano un attività sportiva per almeno un'ora alla settimana. inoltre, solo un bambino su quattro ha l'abbitudine di andare a scuola a piedi o in bicicletta.

Lo sapevi che:

Solo l'11% dei bambini fa colazzione correttamente, mentre il 28% la fa in maniera inadeguata. nell'80% dei casi la merenda consumata a scuola è troppo abbondante. il 23% dei bambini tra i 6 e gli 11 anni è in sovrappeso, soprattutto a causa delle cattive abitudini alimentari.

Lo sapevi che:

5 Kg, secondo l'organizzazione mondiale della sanità (OMS), è la masssa grassa media che ogni cittadino maschio sovrappeso dell'unione europea dovrebbe perdere per assicurarsi una buona salute... :-)

mercoledì 20 gennaio 2010

Basta mangiare più barbabietole per tuoi muscoli

per essere il miglire nel tuo sport non servono sostanze strane; basta mangiare un bel piatto di barbabietole rosse... E' stato dimostrato da uno studio americano che dimostra come le barbabietole riescono ad aumentare la resistenza allo sforzo negli sportivi. Grazie ai nitrati di cui sono ricchi; queste sostanze, riducono la quantità di ossigeno bruciato dal corpo durante l'allenamento. Così consumando meno energie, il nostro corpo riesce a far fronte alla fatica per un tempo più lungo...
Per ottenere questi risultati, basta bere mezzo litro di succo di barbabietole al giorno...

martedì 19 gennaio 2010

Pedoni e ciclisti: più sani e più in forma

E' ormai risaputo che bastano piccole abbitudini quotidiane per mantenersi in forma e godere di buona salute. Ora prò uno studio dimostra che anche un comportamento apparentemente banale, come recarsi a lavoro a piedi o in bicicletta, migliora lo stato di salute in generale e aumenta l'aspettativa di vita...
La ricerca, condotta dall'università del North Carolina e pubblicata sulla rivista scientifica Archives of Internal Medicine, dimostra che è sufficiente recarsi al lavoro a piedi o in bicicletta per mantenersi in forma ed in buona salute.
I risultati sono infatti sorprendenti: il 50% è la riduzione del numero delle persone sovrappeso tra chi va a lavoro a piedi o in bicicletta; 1,67 millemetri di mercurio è la riduzione della pressione arteriosa ottenuta andando a piedi in bicicletta; + del 50% è il miglioramento medio della resistenza aerobica tra chi va a lavoro a piedi o in bicicletta...

lunedì 18 gennaio 2010

Il curry distrugge le cellule tumorali

In un soggetto sano, con difese immunitarie altamente efficenti, le eventuali cellule tumorali che si formano vengono immediatamente identificate dagli elementi cellulari del nostro sistema immunitario e distrutte. Una corretta nutrizione quindi aiuta a mantenere sano il nostro organismo, a rafforzare le barriere del nostro sistema immunitario e a proteggerci anche da alcune patologgie e noi molto pericolose. Ma chi avrebbe mai pensato che alcuni alimenti potessero distruggere le cellule tumorali? e invece è proprio così... Il Curry, una miscela di spezzie indiana, può eliminare le cellule tumorali! La scoperta è del cork cancer research center (Irlanda).
La "Curcuma" una spezzia gialla presente nel curry, potrebbe essere presto usata per sviluppare nuovi farmaci anti tumorali. Questo perchè questa spezia distrugge le cellule tumorali del nostro corpo, in particolare quelle dell'esofago e dello stomaco. E non solo, infatti, i ricercatori hanno anche scoperto che questa sostanza una volta ingerita inizia il suo lavoro di distruzione delle cellule tumorali dopo 24 ore da quando è stata ingerita.
Battezzando cosi il Curry come un composto naturale anti cancro...